2009 - 11 METRI NEGANO LA VITTORIA DEL TRIANGOLARE

2009 - 11 METRI NEGANO LA VITTORIA DEL TRIANGOLARE

Archivio / pubblicato il 07 marzo 2022

DI QUARTARONE MASSIMO

SKILLSTAR - VIANNEY 1-0 ( DI MARCO)

SKILLSTAR - BSR GRUGLIASCO 1-1 ( DI MARCO)  2-4 DCR

 

Ultima prova prima della ripresa del campionato per Skillstar che oggi si misura in un triangolare con Grugliasco e Vianney.
La prima partita è con il Vianney ed il mister scende in campo con Lorenzo tra i pali, Samuele Nicolò ed Enzo in difesa, Gabriele, Matteo Q. e Andrea B. a centrocampo, il solito Matteo D. in attacco subito dietro la punta avanzata ruolo che, con una mossa a sorpresa, viene oggi ricoperto da Andrea N. In panchina a disposizione del mister Riccardo, Mario, Ettore e Tommaso.


Pronti via e come il miglior Vlahovic, dopo soli due minuti Matteo D. ruba palla alla difesa del Vianney  e dalla sinistra con un secco diagonale sul secondo palo segna l’uno a zero per la Skillstar. 
La Skillstar non demorde e continua ad attaccare e al decimo minuto un colpo di testa da parte di Samuele finisce di poco a lato. La seconda parte del tempo è del Vianney : al quattordicesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo il n 2 degli avversari si trova la palla da solo in area e calcia a botta sicura ma Lorenzo pare alla grande.  Sul finire del tempo un contropiede del Vianney viene neutralizzato dal nostro portierone che con  una grande uscita blocca l'attaccante lanciato da solo sul pallone.


Nel secondo tempo il mister mischia le carte facendo entrare Riccardo in porta, Ettore in difesa, Mario  a centrocampo e Spillo Tommaso in attacco.
Il secondo  tempo è la copia del primo con continui ribaltamenti di fronte e solo un pericolo per la nostra porta ben sventato da Riccardo con una bella parata. Finisce dunque uno a zero e con la classica vittoria di “corto muso” la Skillstar accede con i tre punti alla seconda partita. 

Per la seconda partita il mister conferma la formazione iniziale contro il Vianney. Il Grugliasco, che tra l’altro sarà il prossimo avversario nella prima di campionato, è più forte e strutturato del Vianney ed infatti ha vinto la sua partita per 3-0. 


Nonostante ciò, la Skillstar non è da meno ed il primo tempo è ben equilibrato e senza reti. Succede quindi tutto nel secondo tempo : 
al sesto minuto azione sulla destra di Matteo D., palla per Matteo Q.  che pasticcia al limite dell'area ma in scivolata riesce comunque a ritornare palla a Matteo D che con un destro preciso, nonostante non sia il suo piede, sul secondo palo segna l’uno a zero per la Skillstar ! 


Purtroppo il vantaggio non dura molto : due minuti dopo , contropiede del Grugliasco e tiro potente che Riccardo intercetta ma non riesce a trattenere : la palla finisce in rete e si ricomincia dall’uno a uno. 


Il tempo prosegue con azioni sia da una parte che dall’altra ma nonostante ciò e un abbondante recupero concesso dall’arbitro, il triplice fischio sancisce il pareggio e dunque la sfida per il primo posto si deciderà ai calci di rigore. Mister Campo sceglie come rigoristi Andrea N., Matteo D e Niccolò : Andrea non sbaglia e al primo tiro degli avversari Lorenzo para il rigore. Sembra mettersi molto bene per la Skillstar ma successivamente Matteo D. e Nicolò sbagliano mentre gli avversari fanno centro dunque la SKillstar anche si classifica seconda.


Poco male, dato che il mister può sorridere e ritenersi soddisfatto per molteplici aspetti : innanzi tutto la difesa che da più partite non regala più nulla e prende pochissimi gol; un buon  centrocampo che blocca sul nascere molte azioni avversarie e ben collega i reparti ed un attacco che mai fa mancare almeno una rete. Nelle 7 partite del 2022 ci sono state 6 vittorie ed un solo pareggio, 13 gol fatti e solo 4 subiti : una striscia positiva che fa ben sperare per un buon cammino nel prossimo campionato. 


FORZA SKILLSTAR !!

oltre al giornalista, noi,abbiamo anche lo statistico.... un ringraziamento a Massimo Quartarone per l'impegno nel raccontare le partite in modo preciso e leggero!!!!  Bravoooo

Altre foto