DI Quartarone Massimo
CIT TURIN - SKILLSTAR 6-1
Dopo la pausa per la nazionale la SkillStar torna in campo contro il CIT Turin per la terz'ultima di campionato. Partita molto importante perché con i tre punti la SkillStar potrebbe fare un balzo in avanti portandosi a metà classifica. Mister Campo scende in campo con D'Apuzzo tra i pali, Nagliero, Franzè e Spadarotto in difesa, Accornero centrale, Quartarone e Basano sulle fasce, punta DiMarco e Condini ancora più avanzato.
La SkillStar parte forte con due tiri nel giro di due minuti uno di Condini e uno di Di Marco, il primo parato dal portiere, il secondo di poco fuori. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo gran tiro al volo di Basano che colpisce in pieno la traversa. Il Cit Turin prende coraggio e all'ottavo minuto dopo un rinvio sbagliato Ragagnin prende palla e segna l'uno a zero con un gran tiro dalla destra. Al sedicesimo, Basano recupera una palla a centrocampo lancia Di Marco che tira, il portiere non trattiene e, sulla respinta, Condini in scivolata pareggia. Ma alla ripresa del gioco, nuovo errore a centrocampo e di nuovo Ragagnin si invola sulla sinistra e segna il 2-1.
Nel secondo tempo mister Campo rimescola le carte con Basano arretrato in difesa, Quartarone centrale, Manzon e Gasparro a centrocampo, Taraschi a supporto di Di Marco avanzato.
Al settimo minuto è sempre il Cit Turin a portarsi avanti con un'azione solitaria del solito Ragagnin che con un gran tiro di esterno colpisce il palo interno e segna il 3 a 1. Al quattordicesimo poker personale di Ragagnin che al termine di un'azione confusa si gira bene e segna il 4-1.
Allo scadere del secondo tempo l'arbitro assegna una punizione discutibile al limite dell'area che, manco a dirlo, Ragagnin non fa fatica a trasformare in gol con un tiro preciso e potentissimo.
Il tempo finisce 5-1 e per il terzo tempo, Campo rischiera la stessa formazione del primo. La SkillStar si butta in avanti ma sinceramente senza rendersi mai particolarmente pericolosa.
Nella seconda parte del terzo tempo poi, ancora Ragagnin segna il definitivo 6-1 sugli sviluppi di un contropiede.
I ragazzi hanno giocato bene solo due tempi: nel secondo la formazione non è stata azzeccata e la SkillStar ha concesso troppo al Cit Turin perdendo lì la partita. Gli avversari come squadra non erano irresistibili ma Ragagnin ha davvero fatto la differenza saltando i nostri come birilli e rendendosi spesso determinante anche in difesa.
Rimangono ancora due partite dove sarà necessario fare risultato per cercare almeno di non finire ultimi in classifica.
Forza SkillStar !!
Altre foto