2010 - freddo e nebbia non fermano la Skillstar

2010 - freddo e nebbia non fermano la Skillstar

Archivio / pubblicato il 22 novembre 2021

DI Alessandro Campo

BACIGALUPO - SKILLSTAR  2-2

Frreddo e nebbia al campo del Bacigalupo, dove i ragazzi della skill sono impegnati contro la squadra di casa.

Tipico paesaggio invernale che fa  da cornice ad un match che risulta importante per i ragazzi di Ritorto  alla ricerca della prima vittoria in questo campionato.

Primo tempo la Skillstar parte abbastanza contratta ( 4-3-1)  dando la possibilità al bacicalupo di gestire la partita con una serie interminabile di passaggi, tocchi, tocchetti che manifestano sicuramente una buona preparazione tecnico tattica ma che, quando si tratta di concretizzare, vengono chiusi correttamente dalla difesa ospite con decisione e tempestività.

alla metà del primo tempo circa, il Bacigalupo passa in vantaggio grazie ad una punizione da centrocampo, battuta a spiovente dove il nostro portiere si fa sorprendere troppo facilmente.  1-0 per la squadra di casa.

La skillstar che fino a quel momento aveva controllato e subito il gioco della squadra di casa,  riparte grintosa e rabbiosa alla ricerca del pareggio e in pochi minuti crea due/ tre occasioni sufficientemente pericolose.

Secondo tempo, incomincia nuovamente con il tiki taka continuo  della squadra di casa , che crea apprensione nella difesa avversaria. La Skillstar non ci sta,Ritorto rimodula il modulo, difesa a tre con due centrocampisti e tre attaccanti abbastanza larghi; rischia il mister ma il modulo di gioco abbastanza offensivo, incomincia a dare i frutti.  Camporeale e Perillo  i + pericolosi, e proprio dalla zona  sinistra del campo che si creano i pericoli. maggiori.  Prima un tiro storto, poi un tiro parato dal portiere dei casa, rappresentano il preludio per il goal del pareggio di Camporeale.

Acquisito il pareggio, la Skillstar non si arrende, capisce che la difesa del Bacigalupo è perforabile e il modulo offensivo rappresenta un pericolo continuo per la squadra di casa che continua con una serie interminabile di passaggi  e che portano però ad una finalizzazione quasi nulla . Tuttavia il Bacigalupo passa nuovamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 2-1 Baci

Terzo tempo, il modulo della Skillstar diventa ancora piu' offensivo ( 3-2-3 ), Sesia centravanti con ai lati Camporeale e Perillo, centrocampo organizzato da un ottimo Torre e Ferreri e una difesa con la roccia Celeghin,  Ametis e Cimmarusti davanti a Fontana.  Il Canovaccio della gara non cambia, Il Bacigalupo continua alla ricerca del bel gioco con passaggi interminabili ma quando perde palla, la Skill si dimostra cinica e spietata tanto da giungere al pareggio con Camporeale ( doppietta) e rischiare di portare a casa l'intera posta con Sesia fermato da un millimetrico fuorigioco. Dobbiamo a dir del vero fare i complimenti al nostro portiere Fontana che ha salvato la propria porta in almeno  due occasioni.

Luci e ombre al Bacigalupo, ma è piaciuta sicuramente la reazione dei ragazzi di Ritorto che non si sono mai disuniti e hanno cercato di rispondere con un atteggiamento offensivo e garibaldino colpo su colpo.  I miglioramenti sono notevoli rispetto alle partite precedenti.

 

Altre foto