2009 - PAREGGIO CON L'AMARO IN BOCCA

2009 - PAREGGIO CON L'AMARO IN BOCCA

Archivio / pubblicato il 15 novembre 2021

di Alessandro Campo

 

Skillstar - Volpiano 4-4

Scontro di bassa classifica oggi al Servais, Skillstar in campo con  D'Apuzzo in porta, in difesa Franzè, Nagliero e Spadarotto, centrocampo con  Basano, Accornero, Manzon, in attacco accanto ad un acciaccato Di Marco, un ispirato Condini.

La partita si mette quasi subito male per i ragazzi di Via Servais che vanno sotto al primo e unico tiro in porta per i primi  20 minuti degli ospiti, oggi in completo azzurro. 0-1, tiro sotto l'incrocio della porta difesa dall'incolpevole D'Apuzzo.

La Skillstar, concesso il tiro, si butta immediatamente all'attacco dove alterna fraseggi ottimi ad errori tecnici individuali molto marcati, ma giunge al pareggio con Condini che con un tiro forte e preciso a mezza altezza trafigge il portiere.  Il buon momento dei ragazzi di Campo porta immediatamente al vantaggio con Spadarotto che dal centro sinistra fa partire un missile terra aria che non da scampo al portiere avversario  completamente impietrito davanti a tale potenza e precisione di tiro.  2-1 Skill, Ovviamente nel tabellino dei marcatori, non poteva che mancare bomber Di Marco che anche se in cattiva forma per via di una botta al piede destro, riesce con il piede forte a traffiggere il portiere avversario . 3-1

Secondo tempo, entra Gasparro per D'Apuzzo, Di Leo al posto di Franze', Taraschi ijn sostituzione di uno stanco Condini, Perillo per Manzon e Torre per Accornero. Trascorrono pochi minuti di gioco e Taraschi si fa beffe di Insigne e insegna al campione napoletano come si conclude a rete con il classico tiro a giro, perfezione assoluta, portiere avversario ancora una volta bloccato e palla a togliere le ragnatele dall'incrocio.  Sembra finita per la Skillstar, il gusto della vittoria è nell'aria.

Come spesso accade quest'anno però, gli avversari incominciano a prendere coraggio e in un secondo tempo completamente differente dal primo per poca intensità, probabilmente consci  di avere la vittoria consolidata in mano, i ragazzi giallofluo lasciano spazi enormi a centrocampo e in attacco, non si riesce a difendere come nei primi 20 minuti e il Volpiano approfitta della situazione; il quartod'ora granata si tinge di azzurro e riesce con 3 goal a rimediare una prestazione fino a quel momento anonima, rischiando anche di segnare in almeno altre due occasioni il quinto goal.

Terzo tempo, la Skillstar arrabbiata per aver buttato via un vantaggio di 3 goal, attacca con l'obiettivo di segnare il golletto che significherebbe la vittoria, ma sbatte contro la muraglia azzurra e contro un portiere avversario sicuramente all'altezza della situazione.

Rimane l'amaro in bocca per non essere riusciti a capitalizzare tutto quello che è stato creato, ma la squadra è viva, i ragazzi  secondo il mio modesto parere hanno giocato come nelle loro possibilità, ci manca del cinismo e queste continue rimonte ne danno prova.  Mancano tre partite per cercare di risollevarci  e concludere degnamente questo  campionato per noi abbastanza sfortunato denso di errori tecnici individuali gravi.

Altre foto