CHI SIAMO ;  Istruttore  2010  -  RITORTO LUCIANO

CHI SIAMO ; Istruttore 2010 - RITORTO LUCIANO

STAFF SKILLSTAR / pubblicato il 22 luglio 2021

Torino, 22 Luglio 2021, appuntamento presso un bar cittadino per l'intervista di presentazione al neo tecnico della cat. 2010, Luciano Ritorto, Personal Trainer, Preparatore Atletico, ( dalla serie D all'Eccellenza), Istruttore giovani calciatori F.I.G.C.  -

ha militato in numerose società Professionistiche e Dilettanti  limitrofe tra le quali:  Rivoli, Borgaro,  Orizzonti United, Genoa , Settimo,

Saluzzo ( serie D), Sciolze, Torino calcio ( football step ed affiliazione squadre , collaboratore diretto di Mauro Poloni).

Davanti allo scrivente, ad un caffè e ad una spremuta di arancia, una persona serena, pacata e soprattutto umile che con massima empatia racconta di se:

A: caro Luciano, eccoci qui, finalmente ci siamo ritrovati per presentarti agli effettivi della asd SKILLSTAR, come mai hai deciso di  unire il tuo destino professionale alla nostra società ?

L:  Grazie Alessandro, allora, in principal modo per la mia conoscenza con Mauro ( Poloni),  per la filosofia della disciplina inerente al calcio, molto piu' specificatamente allo sviluppo della crescita motoria del bambino dal punto di vista psicofisico. Penso che  la Skillstar sia l'ambiente ideale per sviluppare questo obiettivo.

A:  Avrai visto all'opera la cat. 2010, che cosa ne pensi?

L:  i 2010 a detta di Mauro e dei suoi collaboratori è un gruppo molto promettente e sono contento di ritornare ad allenare queste categorie. Negli ultimi anni ho allenato in serie D e tornare ad allenare ragazzi è per me molto stimolante.

A:Il valore aggiunto che potresti portare alla cat. 2010?

L: Spero l'esperienza , alla mia veneranda età ho voglia di avvicinarmi nuovamente ad un calcio puro senza tante dietrologie.

A: Quindi, allenatore di livello, lascia una serie D per allenare sicuramente una squadra talentuosa come il 2010; come trasmetterai la tua esperienza allo staff della società?

L: Spero di essere un valore aggiunto, spero di trasmettere nuove metodologie e che sia da stimolo per gli altri allenatori. Sono disponibile a qualsiasi confronto futuro.

A: Benvenuto alla Skillstar caro Luciano

L: Un saluto a te Alessandro, grazie per l'intervista e ci vediamo a partire dal 1° Settembre in campo. Buone vacanze, ciao e grazie !!!!!!!

Altre foto