BUON COMPLEANNO ASD SKILLSTAR

BUON COMPLEANNO ASD SKILLSTAR

NEWS / pubblicato il 24 giugno 2021

Compie 1 anno la ASD SKILLSTAR SOCCER SCHOOL. 

In un bar partiva il progetto della scuola calcio  da inserire in Via Servais  a Torino. Il progetto subito accettato dai gestori del TIMEOUT prevedeva la riconferma di tutte le cat. della SCUOLA CALCIO e la conferma del gruppo 2006.  Due progetti erano arrivati sulla  scrivania della TIMEOUT, e una volta analizzati, il centro sportivo ha scelto  quello realizzato dal  NEO PRESIDENTE  PROF.  POLONI MAURO.

Il progetto prevedeva tutto quello che è stato promesso alle famiglie ( attenzione sul lavoro tecnico, schede tecniche aggiornate, intenzione di investire sui materiale ed Istruttori patentati  FIGC) 

POLONI ha puntato sulla serietà, sulla conoscenza delle famiglie e dei bambini e su un background culturale sportivo assolutamente inarrivabile per altri e soprattutto sulla capacità di creare insieme  al proprio staff un clima SERENO e DIVERTENTE, dove l'obiettivo principale era ( ed è) quello di insegnare calcio in modo sereno.

La poca serenità è stata in parte protagonista nella vecchia gestione societaria  e di conseguenza lo step da dove partire era quello di cercare di evitare qualsiasi tipo di polemica, disponibili anche a perdere persone che non seguissero le regole stabilite.  COSI' è stato fatto. !!!!!!!

Poloni ha scelto il proprio staff, Alessandro Campo vicepresidente, coadiuvato da Angelo Velardo allenatore Portieri con la figura fondamentale di Paolo Novara che si è dimostrato subito il vero Direttore Sportivo della Società inserendo le figure tecniche di spessore ( Edoardo Doni) e confermando gli allenatori quali Simone Saggese, Riccardo Brunacci, Alessandro Sesia.  La società nel frattempo decideva per la mista per gli under 15, inserendo come allenatore Sebastiano Scardicchio.

La SKILLSTAR era una scatola vuota, addirittura non si avevano  più le divise, pochi palloni, rischio di perdere tutti i tesserati, insomma si doveva ricominciare tutto da capo.

In poco tempo, Poloni si è organizzato, logo nuovo, divise da gioco con un colore ben visibile marchiate NIKE, divise Macron x gli istruttori, sito istituzionale che fornisse informazioni su TUTTE LE CATEGORIE , apertura social ( facebook, instagram) , colloqui con i gruppi della scuola calcio e del settore giovanile, regole ben evidenziate e chiare e aumento delle collaborazioni con società limitrofe selezionate.

La Skillstar doveva necessariamente proporre qualcosa di nuovo, più attenzione all'aspetto tecnico con schede tecniche compilate in modo digitale ed archiviate in file/ cartelle, programmazione di allenamenti tecnici/tattici , controllo costante delle presenze sempre digitalizzato, controllo del comportamento e dell'applicazione di ciascun tesserato, feed back continuo tra istruttori ed allenatori.

La società del Presidente Poloni, riparte, la maggior parte dei ragazzi della scuola calcio risulta iscritta e si formano i gruppi anche numericamente sufficienti. Del settore giovanile per scelta di Poloni  rimane la cat. 2006 e visti i numeri non sufficienti, decide di creare una mista di due cat. 2007 e 2006 e di iscrivere la squadra al campionato UNDER 15. Le cat. 2004 e 2005 NON  vengono confermate.

Gli obiettivi erano chiari e per un lungo periodo i tecnici lavorano per mettere in pratica TUTTO QUANTO CONDIVISO CON LA DIRIGENZA . Purtroppo arriva o ritorna la pandemia mondiale a cambiare tutte le carte in tavola e lo stop di circa 6 mesi certamente non agevola il lavoro effettuato, alcuni obiettivi , risultano non raggiunti.

Nonostante questo, Poloni, continua ad investire, non si arrende, i tre allenamenti settimanali come da programma, vengono attivati per tutte le categorie, l'utilizzo di tutti i campi a disposizione della struttura è continuo, gli allenamenti vengono modificati e realizzati quelli di non contatto. Insomma, l'attività nonostante tutto va avanti e anche con successo. Viene creata una scuola calcio individuale al Sabato mattina, in modo da poter accrescere le capacità tecniche/coordinative dei tesserati.

Non tutto ha funzionato, non tutti gli obiettivi sono stati raggiunti , la crescita tecnica non sempre è risultata sufficiente di alcune categorie; sono state fatte delle analisi dettagliate su cosa non abbia funzionato e sugli errori commessi e si spera di riuscire a completare il ciclo correttamente nella nuova stagione 21/22,  a pandemia finalmente sconfitta.

E' stato un anno difficile, non è mai mancata la comunione e la condivisione degli intenti, il clima è sempre stato sereno merito dello staff tecnico sempre positivo e professionale.

Buon compleanno ASD SKILLSTAR!!! Buon  PRIMO ANNO DI VITA.

Altre foto