2009 - SECONDI CLASSIFICATI - TORNEO SKILLSTAR

2009 - SECONDI CLASSIFICATI - TORNEO SKILLSTAR

Archivio / pubblicato il 13 giugno 2021

Ultimo impegno stagionale per la Skillstar che scende in campo contro il Ciriè nella finale del primo torneo Skillstar.

La Skillstar scende in campo schierata con un 3 3 1 1, ma parte un po’ distratta e dopo pochi minuti subisce il primo gol :  incursione dalla sinistra del Ciriè, traversone teso che buca tutta la difesa e da destra il numero 9, del tutto libero, insacca.
Buona la reazione della squadra di casa che, contrariamente alle ultime uscite,  non si perde d’animo e si butta in avanti : tutto il resto del tempo infatti, è a favore della Skillstar che però, come spesso accade, è poco concreta e non riesce ad arrivare al tiro o a liberare l’uomo davanti al portiere. Colpa di un centrocampo bravo a recuperare palloni ma meno ad impostare l’azione offensiva per Di Marco e Condini che restano troppo isolati e slegati dal comparto centrale. Stessa cosa per la difesa che non fa passare il Ciriè ma poi spreca molti palloni buttandoli in avanti ma senza costruire gioco. 

Nel secondo tempo Mr Campo fa rifiatare buona parte della squadra con molti innesti dalla panchina: il pareggio sembra a portata di mano, ma proprio in un buon momento della Skillstar, arriva il 2-0 del Ciriè con un gol più fortunato che ben costruito ed in chiusura di tempo anche il 3-0.

Il terzo tempo vede molti giocatori Skilstar stremati dal caldo chiedere al mister di essere sostituiti. La squadra in campo lotta su ogni pallone e su uno svarione difensivo del Ciriè, Condini ruba palla, dribbla il portiere e segna il 3-1, un po’ tardivo per rimettere in gioco l’esito della partita ma ottimo per il morale. Infatti, la Skilstar si butta in avanti e sfiora il secondo gol con gran tiro di un ottimo Perrillo (Classe 2010).

Non è ancora finita però e il Ciriè approfitta dello sbilanciamento in avanti della squadra di casa e segna il definitivo 4 a 1. Successo meritato del Ciriè che non è sembrato irresistibile ma sicuramente molto ordinato e concreto e ciò è quanto basta a mostrare un ottimo gioco.

La Skillstar di Mr Campo è un buon gruppo ma deve ancora crescere : nel corso del 2021 gli allenamenti sono stati spesso interrotti ed il distanziamento ha impedito di gestirli in modo efficace, ma siamo convinti che la prossima stagione sia quella giusta per Mr Campo e i suoi boys ! 
Forza Skillstar !!

autore QUARTARONE  MASSIMO

 

SKILLSTAR - CIRIE' 1-4

Buona partenza degli SKILLS, che dinnanzi ad un ottimo avversario riescono a giocare un buon calcio restando concentrati ed uniti per circa 18 minuti. I ragazzi giallofluo subiscono quasi subito goal causa ennesimo errore difensivo dove la palla in nostro possesso non viene giocata correttamente dal reparto difensivo. Tuttosommato però i ragazzi risultano attenti e compatti e sotto un caldo afoso mettono impegno e buona grinta finalmente. 

Seconda frazione di gioco risulta però decisiva per il Ciriè che aumenta il vantaggio addirittura di due goal, portandosi sul 3-0, ma i ragazzi della Skillstar non demeritano, qualche problemino ad arrivare al tiro, qualche problema nel contrastare correttamente, ma la voglia di recuperare le posizioni rimane intatta e i due goal nascono di nuovo solo per disattenzione nella gestione del pallone.... se invece di voler giocare il pallone in modo superficiale e senza attenzione, avessero scelto una soluzione più appropriata, sicuramente il pericolo sarebbe stato disinnescato facilmente. 

Terza frazione la stanchezza si fa sentire, non è facile essere sotto per tutta la partita, attaccare, calciare, contrastare; Dal punto di vista della tenuta psicologica i ragazzi di casa patiscono e capiscono che il loro obiettivo che è almeno quello di pareggiare con il trascorrere dei minuti, diventa sempre + difficile e complicato. Da segnalare l'inserimento quasi in pianta stabile dei due ragazzi del 2010 ( Perillo  e Celeghin) che a differenza di qualche 2009 fuori forma e poco concentrato, hanno portato veemenza e qualità sia a centrocampo che in difesa.

Nei minuti finali Condini accorgerà le distanze e il Cirie'  nel + classico dei contropiedi porterà a quattro le reti.

Secondo posto per i Campo's Boy, bravi comunque.!!!!

 

AUTORE CAMPO ALESSANDRO

 

Altre foto