U-15 - AMICHEVOLE  - CENTROCAMPO VS SKILLSTAR 0-3

U-15 - AMICHEVOLE - CENTROCAMPO VS SKILLSTAR 0-3

Archivio / pubblicato il 30 maggio 2021

Centrocampo – SkillStar 0-3

SkillStar: BEDIDA Akram; CAMUSSO Ettore; CIAMPOLINI Jacopo; CIBELLI Lorenzo; COSTANTINO Lorenzo; DE VINCENTI Rocco; GAETA Niccolò; GRITELLA Matteo; HAISSOUF Walid; LAVECCHIA Luca; LAVECCHIA Riccardo; OLIVA Nicolas; PENNA Davide; SFORZA Lorenzo; VENNIRO Fabio. Mister SCARDICCHIO Sebastiano.

Reti: Sforza (2), Venniro (1)

 

Dopo 6 mesi di stop dall’ultima partita a causa del Covid, la Skillstar riprende l’attività con un’amichevole contro il Centrocampo: una squadra alla portata dei ragazzi di mister Scardicchio che hanno dato vita ad un incontro piacevole, in cui si sono visti numerosi momenti di bel gioco con azioni costruite in maniera corale.

 

Cronaca della partita

Nel primo tempo che si chiuderà a reti inviolate, le squadre si contrastano molto a centrocampo, con una leggera predominanza della SkillStar mentre il Centrocampo gioca soprattutto di rimessa con lanci lunghi e tentativi di contropiede. Le difese di entrambe le squadre sono molto attente e riescono sempre a interrompere la fitta rete di passaggi dei centrocampisti e degli attaccanti. Da segnalare una bella azione di Venniro che si invola sulla fascia, ma né Gaeta, né Lavecchia (Luca) riescono a calciare in porta.

 

Nel secondo tempo la SkillStar aumenta la pressione e si iniziano a vedere alcuni scambi in velocità che portano gli attaccanti al limite dell’area, ma manca sempre il tocco finale che mette l’uomo davanti al portiere. Una bella trama Haissouf-Oliva-Gritella che poi lancia nuovamente Haissouf, viene intercettata al momento del tiro dalla difesa del Centrocampo. Una di queste azioni porta al rigore per la SkillStar che Ciampolini calcia alto. La squadra ospite non si rassegna e continua a premere sia con azioni manovrate (Cibelli-Bedida-Cibelli-Gritella che tira dal limite dell’area: alto di poco) sia con lanci lunghi a scavalcare la zona mediana del campo (lancio di Camusso per Haissouf che si fa metà campo palla al piede ma viene disturbato dal difensore al momento del tiro). Ottima occasione per la SkillStar con lancio di Gritella per Bedida, ma il giocatore è al di là della linea dei difensori e l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. La rete però è nell’aria: assist di tacco di Gritella a Sforza che, con un tiro secco, batte il portiere avversario: 1 a 0. Il Centrocampo prova a recuperare ma De Vincenti, con un gran recupero, interrompe l’azione. Sempre ottima la pressione sulle fasce della SkillStar: sulla sinistra Costantino fa un lancio lungo per Haissouf che salta l’uomo, la passa a Sforza sul cui cross non ci arriva nessuno. Sull’altra fascia, dopo una bella discesa, Oliva  la mette in mezzo e Sforza da due passi insacca per il raddoppio.

 

Nel terzo tempo la SkillStar continua la pressione sugli avversari: su una di queste azioni Bedida intercetta un disimpegno e tira, Venniro si avventa sulla respinta del portiere e appoggia in rete per il 3 a 0 definitivo. Nei minuti finali ancora buone azioni della SkillStar che portano ad alcuni calci d’angolo, ma il risultato non cambia più.

Altre foto